Cellini Padova in A1 torna in trasferta a Ferrara dopo tante partite in casa e il derby contro Mestrino.
La settimana scorsa la Cellini in casa ha dovuto cedere contro un formidabile Salerno per 20-32, che ha confermato ancora una volta il perché si trovi primo il classifica, staccando Pontinia seconda di tre punti.
Per Cellini non c’è tempo per pensare a questa sconfitta perché questa settimana affronterà una Ferrara in lotta aperta con Casalgrande per evitare i playout retrocessione. Entrambe le squadre hanno 16 punti e la Spallanzani è avanti per la differenza reti a favore. Una vittoria di Cellini Padova vorrebbe dire superare i 21 punti dell’anno scorso e salvezza diretta.
L’A1 deve rimanere concentrata, senza disperdere quanto di buono fatto in questo avvio di girone di ritorno, affrontando come sempre un avversario alla volta e giocando di squadra. sabato 25 alle 17:30: Ferrara-Padova. Da seguire su Eleven Sports e con video e foto dai social della Cellini.
Cellini Padova in giro per l’Italia
Domenica tocca all’under15 femminile che, in trasferta alle 10:30, gioca contro Oderzo primo in classifica ed è imbattuta. Una vittoria permetterebbe al Cellini Padova di riavvicinarsi alla vetta.
Alle 12,00 invece tocca alla serie B, sempre in trasferta a Venezia, squadra che Padova precede con 6 punti di vantaggio all’ottavo posto. Obiettivo: cancellare la brutta sconfitta contro Oderzo del turno precedente e non far scappare Quinto Vicentino in classifica. Da seguire nei nostri social con foto e video
Chiude il weekend l’A2 alle 16,00 che al Palafarfalle affronta le Guerriere Malo capoliste.