Dalle sconfitte si impara e si trae più valore che dalle vittorie; questo è il pensiero su cui il Cellini Padova deve lavorare dopo le partite infrasettimanali dell’under17 i cui risultati erano importanti per le partite delle finali nazionali.
Nel match di Martedì l’Under17 femminile non è mai riuscita a superare Oderzo nel punteggio che ha sempre mantenuto meritatamente il controllo del match vincendolo complessivamente col punteggio di 23-26. Nulla è perduto comunque perché il Cellini Padova è avanti per la differenza reti e gli scontri diretti e la vittoria contro Mestrino nel match di Domenica 7 alle 11 garantirebbe la qualificazione da prime e il titolo di campione regionale.
Per l’Under17 maschile invece il proprio destino è stato scritto dopo la vittoria di Trieste 32-24, Padova passa per seconda e affronterà il Malo primo classificato del girone A nelle semifinali d’area; partita non facile se ripensiamo agli incontri precedenti della regular season. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati gli abbinamenti, le sedi, giorni e orari delle partite e tutte le informazioni saranno disponibili sui social della Cellini Padova.
La serie B all’inseguimento di Quinto Vicentino, torna l’under13 misto
Dopo le sfide dell’under17 Sabato alle 15 scende in campo l’under15 femminile in casa contro Oderzo primo in classifica per una sfida che può riservare sorprese in una lotta non ancora conclusa per le finali. Alle invece 20 arriva la serie B del Cellini Padova contro San Fior in trasferta che continua l’inseguimento del settimo posto di Quinto Vicentino, ancora a pari punti a tre giornate dal termine della stagione regolare.
Domenica alle 10 e alle 11 torna in campo l’under13 misto in trasferta contro Oderzo e Malo che chiuderanno la calda settimana di Padova.