Week-end in chiaro oscuro per la Cellini Padova che raccoglie i due punti della vittoria con le prestazioni dominanti della serie B e under 17 maschile ma che deve fare anche i conti con le sconfitte della A1 e A2 femminile che faticano a trovare la “quadra”.
L’A2 ha un blocco molto giovane che avrà diversi spunti su cui lavorare in questi giorni che le separano dal prossimo appuntamento in campionato. Per l’A1 invece non c’è tanto tempo per pensare alla sconfitta contro Teramo perché Mercoledì 25 alle 18:30 si torna già in campo per il recupero in trasferta della terza giornata contro la Jomi Salerno; partita rimandata a questa settimana a causa di un impegno europeo delle padroni di casa campane. Per L’A1 poi ci sarà il turno di riposo nel week-end per recuperare da questo doppio impegno.
Trovare e avere costanza…
Venendo ai risultati del week-end appena trascorso come detto ad aprire sono state l’A1 femminile e l’under17 maschile che hanno giocato in contemporanea alle 18. Se per l’A1 la concentrazione durante il match ancora difetta per costanza, per l’under17 maschile invece è un binario dritto che non lascia spazio agli avversari. I ragazzi infatti hanno messo a segno contro la Jolly una prestazione magistrale di carattere e maturità per un 25-34 a cui non servono altre parole.
Come anticipato poi, c’è un forte linea di giocatori che fanno sponda tra under 17 e_serie B maschile, che nel pomeriggio di Domenica hanno vinto una partita non facile e molto tattica contro Vicenza. Fondamentale è stato l’apporto balistico di capitan De Giovanni e Marasciulo, che in due hanno fatto 22 dei 34 gol totali della Cellini Padova, spianando la strada per il resto della partita conclusa 20-34. Questo successo porta Padova in vetta.
Chiude la giornata l’A2 femminile che come detto fa vedere dei buoni guizzi contro Malo, tuttavia dopo essere arrivate anche al meno quattro di svantaggio nella seconda frazione, le patavine cedono alla forza avversaria e ad un 16-27 certamente non semplice da digerire sopratutto se arriva tra le mura casalinghe.