Non arriva la prima vittoria stagionale per la Cellini Padova, sconfitta al Palafarfalle nella settima giornata del campionato di Serie A1 femminile. Erice vince meritatamente e aggancia Pontinia e Salerno al terzo posto.
Dopo il turno di riposo dello scorso weekend, la squadra di Torres entra col piede giusto in partita e apre le marcature (sette metri di Borrini); tra il 7′ e il 9′ però le ospiti aprono un primo solco, portandosi sul 4-7 con cui si arriva al primo timeout. Un vantaggio che continua ad aumentare nella seconda metà del primo tempo, fino a toccare il +8 (10-18). Nel finale della prima frazione la Cellini trova un paio di guizzi con Tanić e Serena Eghianruwa, che riducono lo scarto fino al 13-19 dell’intervallo.
Un finale di tempo promettente e un avvio di ripresa discreto non sono però sufficienti per tornare definitivamente a contatto: le ospiti tornano ad alzare i ritmi e all’11’ si portano per la prima volta in doppia cifra di vantaggio (15-25). Da quel momento in avanti la AC Life Style, trascinata da una Tarbuch in serata di grazia, non si volta più indietro e continua a macinare gioco e aumentare il proprio vantaggio, fino al 21-36 finale.
La prossima settimana la Cellini torna in campo in trasferta a Dossobuono, per cercare di ripartire e muovere la classifica prima di altre due settimane di pausa.
Cellini Padova: Y.Djiogap 4, Borrini 2, Flesca, Bozza 1, Broch, Meneghini, Aroubi 3, Prela 3, S.Eghianruwa 6, Okorie, S.Enabulele, Barresi, Griggio, Tanić 2. All.Torres
AC Life Style Erice: Masson, Bernabei, Notarianni 1, Tarbuch 12, Losio 1, Basolu 3, Pugliara 4, Manojlovic 4, Farisè, Benincasa, Nkou 2, Storozhuk 6, Ekoh 3, Ramazzotti. All. Manojlovic