Ultima partita dell’anno e del girone d’andata per l’A1 femminile della Cellini Padova, che domenica alle 16 affronta al “Palafarfalle” la squadra di Mezzocorona. Dopo la partita contro Casalgrande Padana della settimana scorsa sarà importante per Padova mettere al frutto quanto imparato in questo girone d’andata e chiuderlo con una vittoria. Sarà una partita avvincente considerando che Padova e Mezzocorona sono entrambe a due punti e in piena lotta per uscire dalla zona retrocessione, per entrambe la vittoria è quindi importantissima.
Ad aprire le danze sarà invece l’A2 femminile in trasferta contro la Ferrarin Milano sabato 16 alle 17:30 che in questa partita avrà un’ottima occasione per crescere e migliorarsi. L’altra partita che la Cellini affronterà sabato sarà quella della Serie B maschile contro Balladoro Povegliano. Appuntamento alle 16:30 con i patavini che vogliono chiudere in bellezza l’anno e portare a casa altri punti parecchio importanti.
Chiudere l’anno con distacco
Domenica 17 alle 11 sarà invece il turno dell‘under17 maschile che affronterà la Jolly Handball di Campoformido in casa. Si tratta di un altro scontro diretto al vertice poiché Padova è seconda con 10 punti mentre la Jolly è terza a 8 punti; un pareggio tra le due farebbe solo allontanare Paese che al momento è prima con 11 punti. Per l’under17 femminile si prospetta invece una partita infrasettimanale poiché martedì 19 giocherà in trasferta a Malo alle 19, la vittoria permetterebbe alla Cellini Padova di staccare proprio Malo in classifica visto che al momento entrambe le squadre sono a parimerito a 4 punti. Nella giornata di domenica ci sarà anche l’esordio dell’under13 misto contro Leonessa Brescia alle 13 del mattino.
Per concludere parliamo delle under15: i ragazzi contro Oderzo, martedì 12, hanno vinto col punteggio di 24-19; il giorno dopo è stato il turno delle ragazze, con il derby in trasferta contro Mestrino, vinto con merito col punteggio di 13-24. Questa domenica, però, le ragazze tornano in campo per affrontare l’Euganea al “Palafarfalle” alle 19,00. I ragazzi, invece, hanno aperto la quinta giornata in anticipo chiudendo l’anno, e avranno il turno di riposo alla sesta. Torneranno il 21 gennaio contro Belluno in trasferta.