Questa settimana turno di pausa per l’A1 femminile della Cellini Padova, che avrà quindi il tempo di ritrovare le energie, analizzare le ultime partite dove è mancato qualcosa sotto diversi aspetti. Per il resto delle categorie però, il campionato procede spedito e la Cellini è ancora l’avversario da battere:
Si comincia dalla partita di sabato 16 dove al Palafarfalle arriva il Vicenza per la serie B maschile. Partita sulla carta molto agevole e tranquilla per i Patavini ancora imbattuti e solitari al primo posto in classifica, tuttavia, non bisogna mai sottovalutare l’avversario poiché sono le partite più facili a nascondere le più gravi insidie sotto forma di distrazione. Inizio fissato per le 16:30, per aggiungere un’altra tacca alla striscia positiva di vittorie di Padova.
Domenica ricca di impegni per Padova…
La giornata di Domenica invece si apre con una bella gita fuori porta dell’under16 maschile a casa di Musile, dove la Cellini Padova ha solo un obbiettivo, portarsi a casa un bel “souvenir” della vittoria e i relativi due punti per balzare definitivamente al primo posto approfittando degli incroci favorevoli di calendario. Il campionato, infatti, fino a questo turno è stata una contesa a tre con Padova, Oderzo e Paese, in questa quinta giornata però quest’ultime si affronteranno direttamente sottraendosi punti a vicenda; occasione al dir poco ghiotta per la Cellini che inizierà a giocare alle 11. Allo stesso orario ma tra le mura amiche del Palafarfalle c’è anche la sfida dell’under16 femminile a Oderzo, unica partita al femminile del programma dove però l’obbiettivo rimane sempre la vittoria e il mantenimento del primo posto.
Il gran finale del week-end sarà alle 18:30 di domenica dove in casa Padova affronta Paese per un’altra avvincente sfida che tocca diverse categorie e che regala sempre spettacolo; in questo caso la partita si gioca per la quinta giornata d’andata dell’under18 maschile. La Cellini conduce in classifica a punteggio pieno ed è seguita proprio da Paese rendendo di conseguenza tale match-up una lotta diretta per la promozione e la vittoria del campionato.