Dopo 21 giorni di sosta torna in campo la Pallamano Cellini Padova, che cade 28-20 sul campo di Cassano Magnago, nella nona giornata del campionato di Serie A1 femminile. Per la squadra di Marchionni è la quarta sconfitta consecutiva.
Dopo 15 minuti equilibrati e assolutamente competenti da parte di Padova, nella seconda metà di primo tempo la squadra di casa riesce a piazzare un primo allungo, portandosi a +5 all’intervallo (16-11). Cassano Magnago riesce ad essere incisiva specialmente in situazioni di ripartenza veloce o di seconda fase, trovando diverse soluzioni rapide per mettere pressione.
Il parziale prosegue anche in avvio di secondo tempo, in cui la Cellini fatica a tenere il passo e non riesce a rimettere la partita sui binari giusti. Al 43′ c’è già uno scarto in doppia cifra tra le squadre (24-14), e da quel momento in avanti le padrone di casa possono gestire i ritmi e amministrare il vantaggio fino allo scadere. 28-19 il punteggio finale, Cassano Magnago vince con merito e rimane al terzo posto, con gli stessi punti di Salerno e una partita in più.
Dall’altra parte Padova rimane al terzultimo posto, in piena zona playout, ma tra una settimana avrà subito l’occasione per rifarsi davanti al proprio pubblico. Appuntamento sabato 7 dicembre (ore 15) al Palafarfalle per la sfida contro Lions Sassari.
Cassano Magnago: Maggioni, Manfredini, Cobianchi 1, Cozzi, Laita 5, Zanellini 5, Trevisan, Macchi 2, Ponti 3, Ghilardi 5, Gheller, Barbosu 6, Barbuscia 1, Taddeo, Bertolino, Milan. All. Kolec
Cellini Padova: Borrini 3, Griggio, Bozza 2, Broch, Meneghini 2, Aroubi, Prela 2, Okorie 1, Vasile, Salvaro 4, Eghianruwa, Dzotie Tiotsop 1, Tanic 5. All. Marchionni