Vincono le ragazze dell’A1 femminile e il derby d’esordio l’U18. I ragazzi domano Camisano-Torri nello scontro diretto d’inizio stagione e seguono anche l’U-18 e l’U-16. Esordio anche per l’U16 femminile e l’U14 maschile
Cellini Padova, A1 Femminile vs Mezzocorona
Inizio partita con le due squadre che viaggiano a braccetto fino a quando, a metà del primo tempo, il Mezzocorona approfitta degli errori padovani e si porta in vantaggio di qualche rete (9-12). Un blackout di Mezzocorona permette alla Cellini di recuperare e riportarsi in parità a 10 minuti dalla fine del primo tempo. La partita rimane in equilibrio, con entrambe le squadre che mantengono la stessa intensità, fino a cinque minuti dallo scadere, quando la Cellini riesce a ritrovare il vantaggio e chiude il primo tempo sul 19-17.
Le patavine ripartono a mille nel secondo tempo, riducendo gli errori tecnici e approfittando di quelli avversari per ripartire velocemente e finalizzare al tiro, portandosi in pochi minuti sul +5 (23-18). Il resto del secondo tempo è a senso unico a favore della Cellini Padova, che ha ridotto gli errori tecnici, migliorando la prestazione offensiva, aumentando le percentuali al tiro e rafforzando la difesa; questo rende più difficile per gli avversari segnare e facilita le parate dei portieri, concludendo la partita 38-32. Le padovane trovano così la terza vittoria nel campionato posizionandosi al sesto posto in classifica con 7 punti.
Prestazioni ottime di tutte le ragazze, da sottolineare la leadership di Angela Prela, che ha mantenuto il sangue freddo durante tutta la partita, guidando la squadra a testa alta nei momenti difficili e offrendo una buona prestazione personale sia in difesa che in attacco.

B maschile vs Camisano-Torri
Per quanto riguarda la serie B maschile, i ragazzi giocano la seconda giornata di campionato in trasferta contro Camisano-Torri. La partita è equilibrata, infatti le due squadre partono in una situazione di pareggio, portandola avanti per molti minuti. C’è però molta confusione in difesa da parte della Cellini, concedendo molto all’attacco avversario e commettendo molti errori offensivi. A discapito di questi due fatti la Cellini riesce comunque a tenere testa al Camisano. Questo però ha evidenziato durante lo svolgimento del primo tempo un continuo sali e scendi per quanto riguarda il punteggio vedendo per frazioni di tempo favorito il Camisano e altre la Cellini nonostante il primo tempo si sia concluso sul 17 pari.
I tosi rientrano in campo dagli spogliatoi con una marcia in più portandosi in vantaggio dopo qualche minuto e riuscendo a mantenere il vantaggio per tutto lo svolgimento del secondo tempo, aumentandolo e diminuendolo, ma comunque mantenendolo. La partita si conclude sul 27 29 a favore della Cellini Padova che porta a casa la seconda vittoria consecutiva e rimane in testa alla classifica.

Le giovanili
Per quel che riguarda le giovanili della Cellini Padova, l’under 18 femminile ha giocato il derby contro il Mestrino martedì scorso all’esordio in campionato, portandolo a casa per un totale di 27-15, mentre l’under 18 maschile riesce a vincere una partita molto fisica contro Oderzo, ottenendo un buon 38-23. Esordio anche per l’under 16 la femminile che vince contro il CUS Udine 32-24 e l’under 16 maschile porta a casa la partita contro Jolly Campoformido 44-33, vedendo come protagonista Edoardo Della Casa Bellingegni con una doppia doppia da 14 goal e almeno 15 assist a referto. Gioca l’esordio in campionato anche l’under 14 maschile a Campoformido che però perde per un totale di 24 a 21.

